GamersREvolt Forums
Supporta GamersREvolt!
GamersREvolt su Facebook

Torna indietro   GamersREvolt Forums > GamersREvolt > Il Mondo di Warcraft

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-08-2013, 17:43   #1
Yugin
Senior Member

L'avatar di Yugin

info su WoW

causa cambio pc e attacco di renderer creation failed non riesco più a loggare daoc e quindi pensavo di farmi un giretto su Wow. non ci ho mai giocato e cerco qualche info per velocizzare un po' i tempi.

ho letto, non ricordo dove, che ci sono server in ita, vero?
mi piace giocare guaritori puri (chierico) esistono versioni simili in WoW?
in caso contrario, che mi consigliate?
ci sono modi per accelerare l'exp e fare soldi? tipo doppio account negro + chierico?

ogni consiglio o link è ben gradito

grazie

Vortigen:
XX Legio
Drakes
Merlin:
Paladini della Tavola Rotonda
Drakes Usa
Deira:
Army of Wolves
Storm blades
Obscure
Die Hard
Huthgard:
Realm Hunters
Ywain6:
Die Hard
Yugin non è connesso  
Vecchio 25-08-2013, 19:53   #2
Amnesiac
Gamers never grow!

L'avatar di Amnesiac

Re: info su WoW

Citazione:
Originalmente inviato da Yugin Visualizza messaggio
causa cambio pc e attacco di renderer creation failed non riesco più a loggare daoc e quindi pensavo di farmi un giretto su Wow. non ci ho mai giocato e cerco qualche info per velocizzare un po' i tempi.

ho letto, non ricordo dove, che ci sono server in ita, vero?
mi piace giocare guaritori puri (chierico) esistono versioni simili in WoW?
in caso contrario, che mi consigliate?
ci sono modi per accelerare l'exp e fare soldi? tipo doppio account negro + chierico?

ogni consiglio o link è ben gradito

grazie
I server italiani di warcraft al momento sono Pozzo dell'Eternità (PvA) e Nemesis (PvP). Tra le due fazioni, alleanza o orda, conviene al momento andare in alleanza; anche se l'orda ha più fascino da background le due case d'asta sono distinte, l'alleanza normalmente conta più membri e quindi è più facile procurarsi oggetti.

Classi healer per eccellenza su warcraft sono il druido, il paladino, il sacerdote, lo sciamano. Su warcraft ogni personaggio ha due specializzazioni distinte contemporaneamente che si possono alternare fuori combattimento, ovviamente cambia il gear, quindi scegline una di queste e comunque expa da dps.

In warcraft non c'è modo di aumentare la velocità dell'exp.

Spero di esserti stato utile
Amnesiac non è connesso  
Vecchio 26-08-2013, 12:27   #3
Yugin
Senior Member

L'avatar di Yugin

Citazione:
Originalmente inviato da Amnesiac Visualizza messaggio
I server italiani di warcraft al momento sono Pozzo dell'Eternità (PvA) e Nemesis (PvP). Tra le due fazioni, alleanza o orda, conviene al momento andare in alleanza; anche se l'orda ha più fascino da background le due case d'asta sono distinte, l'alleanza normalmente conta più membri e quindi è più facile procurarsi oggetti.

Classi healer per eccellenza su warcraft sono il druido, il paladino, il sacerdote, lo sciamano. Su warcraft ogni personaggio ha due specializzazioni distinte contemporaneamente che si possono alternare fuori combattimento, ovviamente cambia il gear, quindi scegline una di queste e comunque expa da dps.

In warcraft non c'è modo di aumentare la velocità dell'exp.

Spero di esserti stato utile
grazie

tra le classi ce n'è una maggiormente adatta a curare o sono tutte equivalenti? mi sembra che al liv. 10 fai le scelte di percorso.

sai dirmi dove trovo info, se esistono, su tp e spec?

per expare mi consigli le quest o ci sono dungeon dedicati?

.... certo che la grafica è proprio carammellosa

Vortigen:
XX Legio
Drakes
Merlin:
Drakes Usa
Deira:
Army of Wolves
Storm blades
Obscure
Die Hard
Huthgard:
Realm Hunters
Ywain6:
Die Hard
Yugin non è connesso  
Vecchio 26-08-2013, 13:28   #4
Amnesiac
Gamers never grow!

L'avatar di Amnesiac

Partiamo da due assunti. Wow è un gioco bilanciato per il PvE e basato sulla progressione del gear. Quindi rispondere alle tue domande è impossibile se vuoi informazioni sul PvP, ogni patch squilibra le meccaniche esistenti quindi una classe healer per eccellenza in PvP si può ritrovare da un momento all'altro inutile, oppure se vuoi informazioni in leveling con il relativo gear che trovi in giro expando, wow è bilanciato sull'endgame.

Premesso questo:

Citazione:
tra le classi ce n'è una maggiormente adatta a curare o sono tutte equivalenti? mi sembra che al liv. 10 fai le scelte di percorso.
In endgame opportunamente gearate tutte le classi giocate per bene curano bene in qualsiasi situazione e sono equivalenti.

Considera comunque che per come sono differenziate come stile di cura, non è sbagliato affermare che in earlycontent e solo in early si differenziano in questo modo:

- il paladino è delegato al ruolo di tankhealer perchè è dotato di cure con iHPS più alto;
- il druido è delegato al ruolo di raidhealer perchè è dotato di cure HoT; -
- il sacerdote è più flessibile perchè ha due stili di cura che possono sostituire il pala o il druido nei compiti assegnati, ma sempre in questa fase è più difficile da imparare a giocare correttamente se non l'hai mai giocato perchè "cura" in modo strano;
-lo sciamano è delegato ad un ruolo di support al tankhealer e al raidhealer, non eccelle in nessuna delle due cure da solo ma può curare contemporaneamente entrambe le situazioni in assist al pala o al dudu;

Partendo dal presupposto che ti devi divertire tu ma sopratutto che per massimizzare un pg ci metti un sacco di tempo per poi trovarti con qualche classe che non ti piace come stile di cura, aggiungo che il pala come altre spec tanka o fa melee, il dudu melee o caster, il priest caster, lo shammo melee o caster. Assunto inoltre che in wow è più facile raidare a distanza, le mie preferenze per rollare un healer per la facilità di poter raidare in offspec sono:

1 dudu
2 priest
3 shammo
4 pala

Citazione:
sai dirmi dove trovo info, se esistono, su tp e spec?
è presto, parti e livella. Lo stile di gioco, le rotazioni e le priorità di un qualsiasi personaggio non ancora al livello massimo sono totalmente diversi da quelli al livello massimo con un minimo di gear. Ti confonderesti solo le idee, fidati.

Citazione:
per expare mi consigli le quest o ci sono dungeon dedicati?
Parti con le quest, andare in dungeon con giocatori random potenzialmente un minimo esperti che stanno livellando l'ennesimo personaggio ti metterebbe in difficoltà. Fidati xD

Citazione:
.... certo che la grafica è proprio carammellosa
Più che altro è voluta. Più avanti ne riparleremo. ciao ^^

Ultima modifica di Amnesiac : 26-08-2013 alle ore 13:34.
Amnesiac non è connesso  
Vecchio 26-08-2013, 13:51   #5
Amnesiac
Gamers never grow!

L'avatar di Amnesiac

Aggiungo per tentare di darti una mano nella scelta, cosa normalmente pensano i giocatori con un personaggio main speccato healer di quelle classi e cosa normalmente pensano gli altri di loro.

Pala
dice di se: senza di me il tank sarebbe spacciato. So quando e come usare le mie abilità, se non le uso è perchè le conservo per l'occasione giusta. Il raid mi dovrebbe ringraziare.
dicono di lui: torretta monotasto.
Dudu
dice di se: senza di me il raid sarebbe spacciato, tank compreso. Mi faccio un culo come una capanna, il tank tanka poco i dps dpessano poco il paladino è un deficente. Il raid si dovrebbe vergognare.
dicono di lui: è una classe sgrava, la potrebbe usare anche mia nonna schiacciando tutti i tasti a caso.
Priest
dice di se: senza di me in qualsiasi spec il raid non avrebbe motivo di esistere. Buffo in tutte le occasioni, sopperisco alle carenze di pala e dudu inetti, devo conoscere tutti i fight a memoria. Il raid non mi merita.
dicono di lui: non abbiamo un pala o un dudu questa sera? Priest tu hai il gear per curare? Fa nulla che sei shadow, mettiti e cura stasera.
Shammo
dice di se: speriamo che nel raid questa sera manchi qualcuno. Il pala mi schifa, il dudu mi evita, il priest non mi ha mai degnato di una parola tranne quando manco che il giorno dopo mi cazzia. La blizzard prima o poi mi bufferà, sono certo. Ce lo promettono dalla Vanilla.
dicono di lui: Vuoi venire con lo shammo? Non hai un'altra classe? Che ne so, un pala, un dudu anche non gearato o al massimo un priest? Dai ok, prendi una qualsiasi classe che può fare dps, abbiamo uno slot libero almeno ti geariamo un po. Fa nulla, proviamo a farlo senza un healer, non è colpa tua. No, non lo shamano per piacere.

True story

Ultima modifica di Amnesiac : 26-08-2013 alle ore 13:54.
Amnesiac non è connesso  
Vecchio 31-08-2013, 16:57   #6
Yugin
Senior Member

L'avatar di Yugin

fatta la prima uscita pvp.

devo assolutamente cambiare la ui, non è fatta per un healer. come si spostano le barre? non ci sono riuscito.

Vortigen:
XX Legio
Drakes
Merlin:
Drakes Usa
Deira:
Army of Wolves
Storm blades
Obscure
Die Hard
Huthgard:
Realm Hunters
Ywain6:
Die Hard
Yugin non è connesso  
Vecchio 01-09-2013, 14:52   #7
Amnesiac
Gamers never grow!

L'avatar di Amnesiac

se vuoi giocare prettamente da healer, installati e capisci come si usano i mod healbot e decursive, è il primo passo da beginner perchè sono già preconfigurati in generale. Una volta che hai capito come e quando si cura, come si installano e si disattivano i mod, puoi passare a studiare qualcosa di piu "professionale" da installare e gestire, tipo grid + clique.
Amnesiac non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato