GamersREvolt Forums
Supporta GamersREvolt!
GamersREvolt su Facebook

Torna indietro   GamersREvolt Forums > GR Entertainment > Hi-Tech GR

Hi-Tech GR Informatica, tecnologia, ecc.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-07-2015, 10:28   #1
B1sm4rck
'til world's end...

L'avatar di B1sm4rck

Raggiungere il Glorious Master Race 4k

Al momento ho un pc con i5 + 8gb ram + gtx760 e mi sollazzo con un monitor 27" 1080p. Faccio parte della famiglia Master Race, ma 1080p significa che non sono molto Glorious.

Entro fine anno voglio prendere un nuovo monitor da mettere sul muro con l'attacco barcollante che lo fa girellare su se' stesso in loop. Quale miglior occasione per andare sul 4k?

La gtx760 supporta 4k @ 60hz tramite Display Port. Non avrei quindi bisogno di cambiare sk video subito, almeno non per Windows, fotoritocco, film e i giochini di merda che mi piacciono. Per quei pochi giochi piu' esosi potrei accontentarmi di farli girare in 1080p upscalato fino a quando non avro' i fondi per una gtx970 o qualcosa di simile.

Ora il monitor!

Ho una stanza dedicata solo al pc quindi posso riempire il muro con uno schermo di dimensioni immorali e tenergli le casse accanto. Come dimensione punto ai 40+". Ora il problema logistico e' il seguente.

Monitor specifici per Pc grandi, con un buon pannello 4k e 60hz in 4k ce ne sono una miseria, e la scelta ricadrebbe su Philips. Non costa un'esagerazione, ma non e' nemmeno regalato.
TV 4k ce ne sono molte, ma ci son troppi compromessi. Alcune non hanno display port quindi dovrei comprare una nuova sk video che supporti hdmi 2.0, quelle con tutte le caratteristiche utili per essere un Pc monitor (senza farmi cambiare sk video) costano uno svallo.

LG ha un 34" ultra wide che mi farebbe fappare parecchio, pero' 34" e' un po' plebeo come dimensioni. E' solo 3440*1440, quindi un po' peasant anche dal punto di vista della risoluzione.

Conoscete qualche monitor o tv 4k adeguato?

B1sm4rck non è connesso  
Vecchio 21-07-2015, 10:52   #2
Naudhiz
a.k.a Caithor

L'avatar di Naudhiz

Re: Raggiungere il Glorious Master Race 4k

Non sono mai stato nelle condizioni di pormi la domanda!
Naudhiz non è connesso  
Vecchio 21-07-2015, 11:01   #3
B1sm4rck
'til world's end...

L'avatar di B1sm4rck

Citazione:
Originalmente inviato da Naudhiz Visualizza messaggio
Non sono mai stato nelle condizioni di pormi la domanda!
Beh io non me lo posso permettere, ma confido nel fatto di trovare una cassiera desiderosa di farsi inseminare da me allo scopo di dare alla luce una prole geneticamente superiore, in modo da poterle chiedere un 10% di sconto sul prezzo di listino.

B1sm4rck non è connesso  
Vecchio 21-07-2015, 14:48   #4
Naudhiz
a.k.a Caithor

L'avatar di Naudhiz

Citazione:
Originalmente inviato da B1sm4rck Visualizza messaggio
Beh io non me lo posso permettere, ma confido nel fatto di trovare una cassiera desiderosa di farsi inseminare da me allo scopo di dare alla luce una prole geneticamente superiore, in modo da poterle chiedere un 10% di sconto sul prezzo di listino.
Naudhiz non è connesso  
Vecchio 22-07-2015, 18:49   #5
KowKiller
che mai non fu vivo

L'avatar di KowKiller

Citazione:
Originalmente inviato da B1sm4rck Visualizza messaggio
Io non posso permettermi neanche il 10%

Ho ancora un 22" 1650x1050.

KowKiller è connesso ora  
Vecchio 22-07-2015, 21:39   #6
Mistoban
Senior Member

L'avatar di Mistoban

Ma non ti viene il mal di collo ogni volta che guardi una porzione dello schermo?

Guild Wars 2
Misto Baaan<-----------Thief in erba

SWTOR - no rvr...ahiahiahiahi
Misto Baan<-----------quello che si hidda lato repubblica

Warhammer
Misto Baan<-----------WH sokante

Daoc - Deira:
Misto Baan<----Primo stregone ibrido su Vortigern
Larhart<-------Infi Alchimista Legg.
Soslambrate<--Chierico
Mistoban non è connesso  
Vecchio 22-07-2015, 22:12   #7
Amnesiac
Gamers never grow!

L'avatar di Amnesiac

Io per il salotto ho appena comprato un Hisense LTDN55K681XWSEU3D 55" 4K Ultra HD a 900 euro, che comparato con Sony e samsung affianco non ha per niente sfigurato, anzi.

Prova a cercare un hisense 4k, dalle parti tue dovrebbero costare anche meno che qui in Italia, visto che sono cinesi.
Amnesiac non è connesso  
Vecchio 22-07-2015, 23:01   #8
MisterKaos
Ti Brucio La Casa™

L'avatar di MisterKaos

Peppino, quando la smettiamo co' ste rapine?

MisterKaos non è connesso  
Vecchio 23-07-2015, 02:31   #9
B1sm4rck
'til world's end...

L'avatar di B1sm4rck

Citazione:
Originalmente inviato da KowKiller Visualizza messaggio
Io non posso permettermi neanche il 10%

Ho ancora un 22" 1650x1050.

Citazione:
Originalmente inviato da Mistoban Visualizza messaggio
Ma non ti viene il mal di collo ogni volta che guardi una porzione dello schermo?
Nah, basta avere il monitor un po' piu' distante. I primi 2/3 giorni con un monitor grosso sono strani. Ora che son abituato a un 27", quando uso un monitor sotto ai 24" mi sembra di esser tornato al mio primo 14". Un 34/40" lo potrei montare sul muro, quindi 4/5cm piu' indietro di ora, guadagnando spazio sul tavolo, risoluzione e area di lavoro.

A me personalmente piacciono di piu' i 21*9, pero' l'LG ultrawide 34" costa come il Philips 40" 4k...che botta.

Citazione:
Originalmente inviato da Amnesiac Visualizza messaggio
Io per il salotto ho appena comprato un Hisense LTDN55K681XWSEU3D 55" 4K Ultra HD a 900 euro, che comparato con Sony e samsung affianco non ha per niente sfigurato, anzi.

Prova a cercare un hisense 4k, dalle parti tue dovrebbero costare anche meno che qui in Italia, visto che sono cinesi.
La roba fatta in Cina da aziende Cinesi non si trova facilmente qua. Secondo il governo Cinese Taiwan fa parte della Cina (lol), pero' dobbiamo una tassa extra per importare roba dalla Cina (uber-lyl). Se dovessi puntare su una tv economica per il salotto avrei uno zilliardo di aziende locali che fanno pannelli ottimi. Io non avevo mai sentito parlare di Sampo prima di venire qua. Un giorno in un negozio di elettronica ero davanti al settore delle Tv Sony/Samsung/Lg e c'era un 55" che cagava in testa agli altri. Ho subito pensato:"Vabbeh sara on Sony Bravia salcazzo da 8000euro", e invece era un Sampo da 600 euro, wtf.
Purtroppo la maggioranza delle tv 4k a prezzi umani (sotto 1k euro) hanno refresh rate cappato a 30 e per uso pc e' improponibile.

Citazione:
Originalmente inviato da MisterKaos Visualizza messaggio
Te pensa agli smartfon Samsung bellerrimi ma esclusivi per i sandniggers asiatici.

Ultima modifica di B1sm4rck : 23-07-2015 alle ore 02:37.
B1sm4rck non è connesso  
Vecchio 23-07-2015, 11:02   #10
Amnesiac
Gamers never grow!

L'avatar di Amnesiac

Ci ho dato uno sguardo veloce, dovrebbe essere a 50 il refresh e non ho visto se si puo aumentare. Dovresti vedere sulle specifiche tecniche che mettono sul sito.

Citazione:
Originalmente inviato da MisterKaos Visualizza messaggio
Sto ristrutturando casa, è nelle spese del prestito
Amnesiac non è connesso  
Vecchio 23-07-2015, 12:00   #11
Harald
Fiamma

L'avatar di Harald

mi fate sentire un bambino poVro (cit.)

+ YouTube Video
ERRORE: Se non riesci a vedere questo , YouTube è down o non hai Flash installato.
Vecchio 25-07-2015, 08:22   #12
B1sm4rck
'til world's end...

L'avatar di B1sm4rck

Cristo, anche "Difficolta' nel ghetto" e' meglio della sigla di Lupin.

Tralasciando titoli improponibili tipo TW3 o i vari Battlefront di cui mi frega una ciolla, per giocare in 4k con un buon frame rate di che sk video ci sarebbe bisogno?
Giochi di ruoli, strategia, cagatine indie etc etc, quindi roba che di default mi gira a 60+fps con tutto al max su una 760.

B1sm4rck non è connesso  
Vecchio 19-08-2015, 09:14   #13
B1sm4rck
'til world's end...

L'avatar di B1sm4rck

Acer ha fatto un monitor epocale ma costa uno svallo di soldi ._.

Ormai son abbastanza orientato verso la combo Philips 40" 4k + l'attuale Viewsonic 27" 1080p. Preferirei un 40" 21*9 ma al momento gli ultrawide son al massimo 34 o 35 pollici e alla fine e' come avere un 40" con le bande nere quando si guardano i film.
B1sm4rck non è connesso  
Vecchio 27-08-2015, 09:34   #14
B1sm4rck
'til world's end...

L'avatar di B1sm4rck

Update visto che ho trovato una valida alternativa. E' una via di mezzo, ma meglio che niente. BenQ ha un 32" 2560*1440 con ottime spec e un gran bel pannello. Il prezzo e' molto inferiore rispetto al 4k Philips e all'ultrawide Lg, e con quella risoluzione posso permettermi di tenere la gtx 760 ancora a lungo.
B1sm4rck non è connesso  
Vecchio 29-05-2016, 12:54   #15
B1sm4rck
'til world's end...

L'avatar di B1sm4rck

Non e' proprio a tema, ma da queste parti il prezzo delle 970 e' calato del 15% non appena son state annunciate le 1080/1070, lyl
B1sm4rck non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato