GamersREvolt Forums
Supporta GamersREvolt!
GamersREvolt su Facebook

Torna indietro   GamersREvolt Forums > GR Entertainment > Hi-Tech GR

Hi-Tech GR Informatica, tecnologia, ecc.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-08-2015, 12:13   #1
DAFX
ho SEMPRE ragione

consiglio per monitor ips

qualcuno ne capisce? lo userei 90% browser/ooo/film/anime/tvseries e 10% daoc.
proprio per l'utilizzo con daoc preferirei un 16:10 e sono indeciso se 2560*1600 o 1920*1200.. c'è il rischio di vedere le icone microscopiche alla risoluzione più grossa? avevo visto uno screen postato da glixy dove l'interfaccia era piccolissima.
diagonale.. boh 24-25-27, da valutare. tra i 27 non ho trovato 16:10 anche se non è un dogma, potrei anche prendere un 16:9..
ci sono i nuovi gsync, freesync e cose strane.. non fanno per me, troppi soldi (prezzo da 550 in su giusto? inoltre ti vincolano alla vga che prendi).
budget.. non illimitato ma spendo se ne vale la pena.
100hz? 120hz? 144hz? esistono ips che arrivano a queste frequenze? ci arrivano con dvi o serve vga con uscita displayport?
ps. non proponete tn, vorrei godere della fedeltà cromatica per vedere i film decentemente.
pps. importante: schermo opaco!

c'era una volta il negus e adesso non c'è più, se mi porgete orecchio vi dico come fu

la misera vita di questa gente si inizia e si chiude intorno ad un solo problema centrale, mangiare; e quando questo è risolto, come per gli animali selvaggi della foresta, il mondo è bello e allah è grande.

Pereant amici, dum inimici una intercidant.

DAFX non è connesso  
Vecchio 30-10-2015, 09:19   #2
B1sm4rck
'til world's end...

L'avatar di B1sm4rck

Re: consiglio per monitor ips

Hai preso in considerazione i 21:9 ? Per vedere film son galattici, e la risoluzione 2560*1080 non cambia nulla rispetto a 1920*1080 (in termini di risoluzione della roba, visto che aggiungi solo pixel extra ai lati che ti permettono di avere piu' roba su schermo)..
Su quel formato punta ai 29", che son alti come un 27" ma piu' larghi.
Non costano neanche un'esagerazione, LG fa un buon 29" 21:9 IPS con prezzo di listino 499$, non so a quanto si trovi in Italia ma il prezzo non dovrebbe variare troppo.
Anche BenQ e Aoc hanno buona robba.
B1sm4rck non è connesso  
Vecchio 29-01-2016, 20:53   #3
DAFX
ho SEMPRE ragione

lì fuori è pieno di monitor costosissimi che fanno cagare, che indecenza.
tocca aspettare gli oled che saranno la vera rivoluzione. dell si è presentata al CES con un 30" 4k oled 10bit wide gamut e mi pare di aver letto 120hz; peccato ci vogliano 5000$ e sia in consegna ad un centiaio di clienti verso marzo. quantomeno è un inizio.

c'era una volta il negus e adesso non c'è più, se mi porgete orecchio vi dico come fu

la misera vita di questa gente si inizia e si chiude intorno ad un solo problema centrale, mangiare; e quando questo è risolto, come per gli animali selvaggi della foresta, il mondo è bello e allah è grande.

DAFX non è connesso  
Vecchio 12-03-2016, 17:20   #4
DAFX
ho SEMPRE ragione

per tirare avanti qualche anno fino all'arrivo degli oled ho preso un dell u2415. che indecenza, è pure un modello ultrasharp con un certo "blasone"; non è un pannello da 10bit comunque. i pannelli ips sono cosi mediocri e ti chiedono un rene. meno male ho trattenuto la scimmia del 27-30", perché a trovare glow ed il nero che è un grigio sbiadito su un pannello da 700€ avrei potuto commettere un qualche crimine.
forse avrei fatto meglio a puntare su un pannello VA, per me la qualità del nero viene prima della fedeltà (pff) cromatica.
chi è troppo esigente non sarà mai contento vero, però fa rabbia che ci stiano marciando un po' troppo su questa cineseria con il marchio fico.
un appunto sul pivot di questo modello, molto buono. forse è l'unica cosa che vale i 280e che ho pagato.

DAFX non è connesso  
Vecchio 27-03-2016, 06:03   #5
B1sm4rck
'til world's end...

L'avatar di B1sm4rck

http://www.anandtech.com/show/10162/...dot-technology

B1sm4rck non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi