GamersREvolt Forums
Supporta GamersREvolt!
GamersREvolt su Facebook

Torna indietro   GamersREvolt Forums > GR Entertainment > Hi-Tech GR

Hi-Tech GR Informatica, tecnologia, ecc.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-05-2017, 21:00   #1
Lirithx
Member

L'avatar di Lirithx

Consiglio per scheda video

Buonasera, purtroppo qualche giorno fa la mia scheda video ha deciso di abbandonarmi, quindi devo prenderne una nuova. Vorrei sentire qualche consiglio su quale prendere. Sinceramente non vorrei spenderci molto, perchè col computer ci gioco solo a daoc, e non credo serva chissà quale scheda video per far girare daoc al meglio. Non ho in mente in budget perchè di queste cose proprio non me ne intendo.
Queste sono le caratteristiche del pc (ovviamente la scheda video è quella vecchia che non funziona bene):
Ps: Ovviamente ne cerco una che sia compatibile con la scheda madre, non ho intenzione di cambiare anche quella)

Operating System
Windows 7 Ultimate 64-bit SP1
CPU
Intel Core i5 3470 @ 3.20GHz 30 °C
Ivy Bridge 22nm Technology
RAM
8,00GB Dual-Channel DDR3 @ 665MHz (9-9-9-24)
Motherboard
MSI Z77A-G43 (MS-7758) (SOCKET 0) 21 °C
Graphics
VE248 (1920x1080@60Hz)
2047MB NVIDIA GeForce GTX 670 (Gigabyte) 22 °C
Storage
119GB SAMSUNG SSD 830 Series ATA Device (SSD) 20 °C
931GB Western Digital WDC WD10EZEX-00RKKA0 ATA Device (SATA) 18 °C
Optical Drives
No optical disk drives detected
Audio
Realtek High Definition Audio
Vecchio 13-05-2017, 20:05   #2
DAFX
ho SEMPRE ragione

Re: Consiglio per scheda video

dipende da come giochi a daoc.
multilogghi? se si fino a quanti clients?
risoluzione e refresh dello schermo?
registri video?
budget? preferenza su nvidia o amd? (anche eventualmente per l'adaptive sync delle verdi o delle rosse)
per daoc singolo client, a qualsiasi risoluzione capperai i frames in ogni situazione con una modesta rx460 o una gtx950. se giochi con macro teams le cose si fanno più interessanti, anche se è più importante un processore con tanti cores. con i7 6700k e rx480 8gb, ram 16gb faccio girare 8 clients a 1280x720 senza alcun rallentamento.
su un'altra macchina con un i7 4790k e la sua gpu integrata 8 clients fanno fatica. questo per dire che, per quanto daoc sia poco esoso di gpu, non fa male avere una gpu discreta decente. con le generazioni attuali, i modelli che ho citato dovrebbero essere gli entry level.
a singolo client gioco a 2560x1440@144hz e cappo fissi i 125fps che è il limite imposto da chi ha scritto il client. la mia configurazione è sicuramente overkill per il singolo client, si otterranno pressapoco le stesse prestazioni anche con macchine meno performanti. daoc d'altronde usa un singolo core, per cui anche un i3 andrebbe benissimo. se mentre giochi registri con fraps ovvero obs, tieni conto anche di quale gpu ha accelerazione hw per l'encode.

c'era una volta il negus e adesso non c'è più, se mi porgete orecchio vi dico come fu

la misera vita di questa gente si inizia e si chiude intorno ad un solo problema centrale, mangiare; e quando questo è risolto, come per gli animali selvaggi della foresta, il mondo è bello e allah è grande.

Pereant amici, dum inimici una intercidant.

Ultima modifica di DAFX : 14-05-2017 alle ore 02:25.
DAFX non è connesso  
Vecchio 17-05-2017, 04:20   #3
Jaylee2
Member

Re: Consiglio per scheda video

Fai attenzione alla banda passante del bus pci-e della mobo raggiunga la stessa della scheda video o finisci nel collo di bottiglia, avrai prestazioni inferiori allo standard della scheda video, mi è già successo e non esiste soluzione se non in cambio della mobo o delle schede video.
Jaylee2 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato