GamersREvolt Forums
Supporta GamersREvolt!
GamersREvolt su Facebook

Torna indietro   GamersREvolt Forums > GR Plaza > Bar Sport GR

Bar Sport GR Il forum degli sportivi

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-10-2007, 17:19   #16
Flareus
fotmQQer!

L'avatar di Flareus

Re: [Post serio] Essere tifoso...

Citazione:
Originalmente inviato da Aumanh_87
Essendo sardo, all'inizio ho sempre tifato cagliari, e ancora ce l'ho nel cuore, il cagliari di quel folletto, gianfranco zola, del presidente cellino che ha rimesso in piedi una società che fine anni 80 era destinata al declino, di mostri del calcio che ho voluto conoscere tramite video, libri, filmati..gigi riva, boninsegna, nenè...
all'inizio non capivo molto di calcio mi divertivo solamente a stare in porta, ma quando nel 92-93 iniziai a giocare a calcio il primo regalo di mio padre fu un completo del cagliari originale: maglietta-pantaloncini-tuta..ero emozionatissimo..il cagliari in quegli anni conobbe l'europa, con un fantastico giocatore, luis oliveira ...poi un lento declino, fatto di salvezze arrivate e retrocessioni...fino agli ultimi anni in serieB dal 2000 al 2004..poi un certo zola ci riportò a sognare...
però mentre il cagliari declinava, in casa mia mi divertivo a leggere le enciclopedie del calcio..schemi tattiche formazioni..e quando mi soffermai sulle facce dei giocatori della nazione campione del mondo nell'82, vidi che la colonia di una squadra che non mi era molto simpatica era evidente..iniziai a cercare e conoscere la Signora, ma era una cosa molto distaccata...poi il 95-96, io 9 anni..una formazione splendida, una delle poche che riusciva a contrastare uno stradominio nel mondo del milan di berlusconi e una vittoria da sogno...me li ricordo ancora quasi tutti:
peruzzi, rampulla, ferrara, pessotto, vierchowod, torricelli, porrini, carrera, tacchinardi, campitan conte, didì, jugovic, di livio, mostri del calcio come vialli e ravanelli, lombardo, padovano..e un piccoletto tutto genio e colpi di classe, e quel suo tiro a giro che mi fece innamorare subito, e fu la champions, vidi la finale, ma nn ci credevo, non pensavo che una squadra di calcio potesse darmi cosi tante emozioni..grinta cuore stupende vittorie e concenti sconfitte, nel 96 lo scudetto perso con il milan.. ma da li fu amore a prima vista, l'anno dopo se ne andarono i miei idoli, vialli e ravanelli..ma arrivò un certo zizù..uno che con la palla era un mostro..montero un gran mastino..fu l'anno di vieri la davanti...ma soprattutto fu l'anno in cui esplose alex..e fu l'anno dell'intercontinentale...ma fu anche l'anno di una sconfitta bruttissima in finale con il borussia, quanto li ho odiati quel giorno, con quella loro cavolo di maglia color evidenziatore ..ma quell'anno fu il campionato a ridarci emozioni, se non sbaglio è l'anno del 1-6 a san siro nella fossa dei leoni di capitan baresi, fu un meraviglioso scudetto, che ripetemmo l'anno dopo, l'anno in cui iniziai ad andare al delle alpi, a tifare davvero..poi la juve scomparve un po' dalla scena italiana e europea, ci furono il milan prima, ci fu lo sciagurato diluvio di perugia con lo scudetto regalato alla lazio..ci fu la grande roma..e ci fu la piu bella vittoria di sempre, almeno per me, perchè è la vittoria che non ti aspetti, è la vittoria in cui non credi quasi piu, perchè sembrava una partita di routine quella di roma per l'inter, erano tutti d'accordo, ma si eran dimenticati di spiegare a poborsky come giocare..fu il 5maggio2002 e fu l'anno delle lacrime amare di ronaldo..e poi, e poi ancora scudetto, per gli albi d'oro, l'ultimo, il 26°, andai allo stadio a festeggiare anche se mi pare che quelll'anno lo vincemmo fuori casa..altre vittorie, per me sul campo, per qualcuno no..ci fu la bruttissima notte di manchester, contro uno strepitoso milan..poi, poi dominio milan in europa, e juve in serie B, ma non ci feci molto caso all'inizio, perchè è stata un'estate che non mi scorderò mai, l'estate di berlino, un'estate da campioni del mondo in quei mesi di euforia non c'erano squadra c'era solo l'azzurro un azzurro, come nell'82, sempre tinto di bianconero, questo basta per dimostrare che le nostre vittorie sono arrivate da leoni..serie B Anno Domini 2006, squadra fatta a pezzi, allo sbando, e clima cupo, via i campioni affermati,dentro miti e leggende di una storia a strisce e giovani da un futuro nitido, fu l'anno dell'orgoglio bianconero, l'anno in cui li unici stranieri erano spessissimo solo trezeguet e pavel..ora siamo tornati siamo tornati nel calcio che conta..piu determinati, orgogliosi, combattivi e vendicativi di sempre, una squadra italiana fatta di italiani come forse non è mai stato, con un allenatore intelligente, e dei gioiellini in campo tanto brillanti,quanti fragili..
alzatevi in piedi, gente, e toglietevi il cappello..passa la Signora...

sono commosso

JUVE TI AMO

on League of Legends.EUW on
DrowsyPanda

Citazione:
Originalmente inviato da Tebrix aka MOC->1sec->DEAD
Ricordatela quella serata. E' l'unica e credo lo sarà per diverso tempo.
Flareus non è connesso  
Vecchio 03-10-2007, 00:09   #17
Aumanh_87
.:The Bastard:.

L'avatar di Aumanh_87

Re: [Post serio] Essere tifoso...

Citazione:
Originalmente inviato da Flareus
sono commosso

JUVE TI AMO

a rileggerla mi piace troppo...peccato per gli N errori di punteggiatura e scrittura ma non ho voglia di editare..si legge abbastanza bene
Eowirith PainfulStorm - Runemaster - RR 8L7
Cobyen - Shaman - RR 7L8
Aumahn PainfulStorm - Thane - RR 5L2

Albion:
Gottesklinge BloodWalker - Infiltrator - RR 7L1
Eowinh - Cabalist - RR 6L8
Gotteslied - Paladin - RR 5L0

Hibernia:
Hyngrio BloodWalker - Nightshade - RR 5L5
Aurman - Champion - RR 5L8
Lasemper Ciuuuc - Vampiir - RR 5L3